lunedì 24 novembre 2008

Un bel regalo..

Meglio volare, ma nel dubbio..bere e magnare!
Il weekend era partito con questa morale...
La meteo dava venti forti da NW in calo da domenica, così esco di casa sabato pomeriggio con la prospettiva di farmi una bella serata tra amici, grigliata e vino rosso sui colli imolesi, ma un posto in macchina per la vela si trova sempre..
Domenica mattina salgo a piedi sul Monte Penzola e scruto le condizioni..le previsioni sembran non mentire: le raffiche da Ovest non fanno presagire granchè di buono!
Mi raggiunge il Ghinaccio in moto e conviene con le mie considerazioni. Torno a valle con la prospettiva di bissare i bagordi della sera prima..
Poi un'oretta più tardi squilla il cell ed è di nuovo Emanuele che ha proseguito la sua ricognizione e ha trovato buone condizioni sul Monte Battaglia...l'avevano detto che era in calo ma addirittura debole...!!
Schizziamo in decollo dove troviamo una nutrita compagnia, due delta pronti a decollare...il vento è debole e devono correre un bel pò per spiccare il volo. Il saggio Ghinaccio ci allieta con un the da campo, per scaldarci un pò ammirando il panorama fantastico che spazia dal Cimone alle Alpi innevate..
Pronti al decollo, rispondono all'appello Loris, Lorenzo, Simone, Claudio, Ema, Gianni, Io e altri locals..
Si galleggia bene in dinamica davanti al costone, ma presto Ema, Loris e Simone agganciano la termica che nasce robusta da dietro il decollo e schizzano in orbita...1600!! Per essere una fredda giornata di novembre +800 direi che è un bel colpo!
Io esploro il nuovo sito di volo, mi trastullo troppo a lungo godendomi il panorama e fidandomi della dinamica che a un certo punto chiude il rubinetto e mi porta in atterraggio...bello comunque, i ragazzi scendono dall'orbita e son super contenti!
Si festeggia a birre e Sangiovese per ringraziare Madre Natura.
Un bel regalo davvero!

Nessun commento: