mercoledì 29 ottobre 2008

Sestolavara


Domenica scorsa ci siamo incontrati a Sestola con l'intenzione di volare, ma non solo...
Chi aveva voglia di scarpinare, chi voleva testare il suo "nuovo" 4x4x4 (sì avete letto bene, panda 4x4 x 4 polloti incalliti), ma l'importante come al solito è ritrovarsi in compagnia e, magari, farsi anche un bel volo. Bene la prima, male la seconda ahinoi!
Già, Sestola avara di termiche, stavolta...che fregatura!
Dalla mattina alle 9.30, a vedere i bei cumuli formarsi sopra il decollo sembrava promettere bene, così mi carico la sacca in spalla e mi avvio sul sentiero, o almeno quello che credevo di trovare: qui apro una parentesi polemica, infatti il sentiero era impraticabile perchè erano stati tagliati moltissimi alberi ed erano stati lasciati nel bel mezzo del cammin...mi ritrovai per una selva oscura...il resto va da se!!
Già, mi è toccato allungare il percorso prendendo una variante a naso "dritto per dritto" che ha reso il percorso "un pò più impegnativo", ok un pò di avventura però...
Comunque sia la soddisfazione di arrivare per primo in decollo, con il Cimone e la dorsale appenninica che ti si aprono all'improvviso davanti agli occhi, fan dimenticare la fatica (e tutto il resto). A breve arrivano anche gli altri: Luca e poi i 4x4x4 (Max, Francesco, Marco e Fabio). Si decolla all'una, cumuli di bel tempo ovunque, anche se la base è bassina, ma sembra buono..purtroppo le "termo cavie" rivelano subito l'imbroglio! Si va giù, pur tentando "i posti strategici".
E planata sia...meglio che niente!
Rassegnazione e spirito di compagnia ci fanno ritrovare in atterraggio e a seguire davanti a birre e taglieri di affettato, della serie: se sete e fame di volo si potessero saziare così, ne avremmo avuto a volontà!!
invece...

Nessun commento: