lunedì 22 settembre 2008
Provare x credere
20 Settembre 2008 - Caltrano
Partiamo da Bologna, io il Ghinaccio e Massimino from Carpi..
La meteo è un pò incerta, ma non foriera di brutto tempo.
Arriviamo a ridosso della pedemontana con una diffusa copertura, si inizia già a dirottare i pensieri sulle termiche che potrebbero svilupparsi da un fumante piatto di tagliatelle..
Invece noi ci crediamo e saliamo sulla prima navetta in partenza e in 15 minuti siamo al decollo basso di Caltrano. Si teme possa chiudere ancora di più e il ghinaccio rompe il ghiaccio! riesce a prendere quota, incredibile, non si vede un raggio di sole!!
A turno partono anche gli altri, c'è veramente da sudare per galleggiare e poco dopo ci si ritrova tutti in atterraggio, tranne un paio di fenomeni locali che sono riusciti ad attraversare la valle e gironzolano beffardi a noi che siam per terra..
Ma non ci demoralizziamo e acchiappiamo la seconda navetta che stavolta ci porta al decollo alto.
Ore 15, copertura diffusa...eppur si sale!! tra una schiarita e l'altra si staccano dei bei +3 m/s che ci fanno divertire, pur senza regalarci grandi quote, la base è quasi ad altezza decollo...
è la conferma, bisogna crederci! e Caltrano è proprio un bel sito...
Grazie Ghinaccio come sempre per le dritte e bravo Massimo che dopo lunga astinenza ha stretto i denti da vero torello del volo!
Le foto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento