sabato 30 luglio 2011

Mondiali conclusi

dal blog di Fabio Loro: http://cucco2011.blogspot.com/
 Conclusi i mondiali di deltaplano 2011 al Monte Cucco, Umbria. Campione mondiale, si conferma Alex Ploner (ITA), seguito da Christian Ciech (ITA), e terzo Primoz Gricar (SLO). Al quinto posto troviamo un altro dei nostri piloti, Filippo Oppici!
Dunque sul podio sale anche l'Italia, campione del mondo, di nuovo!!!
Un campionato, quello di quest'anno, davvero sfortunato per quel che riguarda la meteo, con sole due task in due settimane. Peccato, perchè lo spettacolo offerto da questi piloti è sempre di primissima qualità, come lo hanno dimostrato i pochi giorni volabili, anche al di fuori dei momenti di gara.
Una organizzazione impeccabile, compresa la novità del livetracking che ci ha consentito di seguire in diretta le due task su google earth grazie ai gps di cui erano stati dotati tutti i piloti in gara e di un servizio di blogging real time eseguito da Fabio Loro. Un'altro motivo di dispiacere quindi per le poche giornate di gara disputate. Congratulazioni comunque ai nostri piloti che hanno dimostrato tutta la loro stoffa da campioni e a tutta l'organizzazione! 
Ora non ci resta che gustarci le belle foto e i video realizzati durante quei giorni:
Foto di Flavio Tebaldi
Task 1 by Jonny Durand
Altri video1
Altri video2


Nessun commento: