Il weekend era partito con questa morale...
La meteo dava venti forti da NW in calo da domenica, così esco di casa sabato pomeriggio con la prospettiva di farmi una bella serata tra amici, grigliata e vino rosso sui colli imolesi, ma un posto in macchina per la vela si trova sempre..
Domenica mattina salgo a piedi sul Monte Penzola e scruto le condizioni..le previsioni sembran non mentire: le raffiche da Ovest non fanno presagire granchè di buono!
Mi raggiunge il Ghinaccio in moto e conviene con le mie considerazioni. Torno a valle con la prospettiva di bissare i bagordi della sera prima..
Poi un'oretta più tardi squilla il cell ed è di nuovo Emanuele che ha proseguito la sua ricognizione e ha trovato buone condizioni sul Monte Battaglia...l'avevano detto che era in calo ma addirittura debole...!!
Pronti al decollo, rispondono all'appello Loris, Lorenzo, Simone, Claudio, Ema, Gianni, Io e altri locals..
Si galleggia bene in dinamica davanti al costone, ma presto Ema, Loris e Simone agganciano la termica che nasce robusta da dietro il decollo e schizzano in orbita...1600!! Per essere una fredda giornata di novembre +800 direi che è un bel colpo!
Io esploro il nuovo sito di volo, mi trastullo troppo a lungo godendomi il panorama e fidandomi della dinamica che a un certo punto chiude il rubinetto e mi porta in atterraggio...bello comunque, i ragazzi scendono dall'orbita e son super contenti!
Si festeggia a birre e Sangiovese per ringraziare Madre Natura.
Un bel regalo davvero!
Nessun commento:
Posta un commento